PIANETA SCUOLA
Consegnati i diplomi alla scuola dell'infanzia Barsento
Si è concluso un triennio di insegnamenti che ha visto 'diplomare' quindici alunni

Fasano – Ieri, giovedì 7 giugno, presso la scuola dell'infanzia “Barsento” si è svolta una tenerissima cerimonia di consegna dei diplomi ai piccoli adulti della sezione C che dal prossimo anno scolastico frequenteranno la classe prima della scuola primaria.
Un momento molto sentito, sia dalle maestre, visibilmente emozionate, dai genitori e dai piccoli alunni che hanno lasciato l'ovattato nido della scuola dell'infanzia per intraprendere la scuola primaria.
Numerosa la presenza dei genitori, sottolineato anche dalla maestra Maria nell'insolita veste di presentatore della cerimonia, che ha messo in evidenzia come sia fondamentale il continuo legame tra scuola e genitori per consentire una crescita costante dei ragazzi.
Dopo la visione di un breve filmato che ha mostrato ai presenti i progressi fatti, nel corso dei tre anni della scuola dell'infanzia, dai bambini c'è stato un breve intervento dell'assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Ventrella, che ha messo in luce come una costante comunicazione tra amministratori e istituzione scolastica consenta di creare dei risultati, anche con i dovuti tempi burocratici.
Nel cortile della scuola era allestito una passerella dove i bambini hanno sfilato con il tipico cappello da laureati, ricevendo il diploma e un ricordino.
Il prossimo anno scolastico siederanno nei banchi della scuola primaria.
di Marica Mastrangelo
08/06/2019 alle 05:00:44
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela